STORIA
 
SEA-GOD DAL 1930
 

Il mondo Sea-God nasce da un’idea imprenditoriale di Enzo Palazzolo, italiano, perfezionista e determinato, che fin dagli anni ottanta porta avanti la passione per l'alta orologeria. La storia del marchio ha origine dalla visione di un film del 1930: “The Sea God” (diretto da George Abbott con Richard Arlen e Fay Way).

Era il 1966 quando Enzo vide il film la prima volta, con il padre Antonino.

Molti anni dopo, quando era già un affermato imprenditore nel mondo della comunicazione, lo rivide in compagnia del figlio Max. Insieme decisero di prendere spunto dalla storia per far rivivere il Brand Sea God, nell'alta orologeria da immersione.



Dopo pochi anni Enzo Palazzolo lascia il settore della comunicazione per dedicarsi completamente allo sviluppo della Montres Sea-God e, trasferitosi in Svizzera, forma il gruppo di lavoro che perfeziona lo studio e la progettazione degli orologi Sea-God, rivolti agli amanti dell'orologeria sportiva di lusso.
Il brand Sea-God richiama direttamente il mondo del mare, tramite la rivisitazione di uno dei suoi più tradizionali simboli, quello del tridente, scettro del potere di Poseidon,divinità delle acque. Sea-God conserva la cultura del settore dell'orologeria Svizzera, evolvendo verso prodotti innovativi, dall’inconfondibile bellezza del design italiano. Gli orologi Sea-God utilizzano meccanismi di grande qualità tecnica, metalli preziosi e pellami di prima scelta. La gomma naturale adoperata è il risultato di numerose prove di studio, ricerca e sperimentazione. Tecnica, estetica e pregiate finiture, unite al design italiano, sono le componenti che distinguono un orologio carico di storia ed emozioni come un Sea-God!

 
Design italiano, tecnologia e passione sono alla base delle creazioni dell'orologeria moderna e ispirano la nascita di  prodotti con tradizione meccanica realizzati dalla 
Sea-God. Come tutte le aziende presenti nel mondo del lusso e dell'innovazione Sea-God rappresenta anche eleganza e originalità italiana, e allo stesso tempo propone una visione futura che rispetta la cultura del settore dell'orologeria Svizzera. 

Tecnica, estetica e pregiate finiture unite al design italiano sono le componenti che distinguono un orologio Sea-God, realizzazione raffinata di valore estetico e tecnico, oggetto versatile e adatto all'attuale e futura generazione di amanti dell'orologeria sportiva di lusso.
 
 
Il progetto della brand è stato realizzato a Giugno 2003, dopo una lunga fase di studio del concept durata oltre sei anni - in collaborazione con una importante azienda svizzera con oltre mezzo secolo di esperienza saldamente ancorata nel settore dell’orologeria - nel 2009 esordiscono i primi prototipi presentati nel 2010 e, successivamente, viene introdotto lo sviluppo dei brevetti oggi presenti su tutti i modelli Sea-God.
 
Nel 2011 il primo approccio con Baselworld - The World Watch & Jewellery Show - per preparare la prima presenza alla fiera di Basilea nel 2012. Poi, nel 2013, durante la fiera, l'azienda stabilizza la rete distributiva per raggiungere oltre 20 paesi nel mondo.
 
"Ci sono voluti oltre sei anni per sviluppare e migliorare il concetto degli orologi Sea-God. Dimensione e precisione, insieme a una identità chiara del design - superlativo - sono le caratteristiche principali sulle quali ho lavorato per una migliore personalizzazione e una nuova dimensione con la quale misurare e visualizzare il tempo che scorre."
 
Enzo Palazzolo
 
Baselworld 2012
 
Baselworld 2013
 
FILOSOFIA
 
Design Italiano, tecnica - ispirata alla tradizione - ed estetica contemporanea sono le linee guida che conducono la marca alla realizzazione di esemplari di successo, dimostrando  che l'orologeria di alta gamma presenta ancora una percentuale di "artigianalità" piuttosto  elevata e che permette alle marche di essere attive e  dinamiche, come sta accadendo per Sea-God. Il brand Sea-God, dal design italiano, richiama direttamente il mondo del mare tramite la rivisitazione di uno dei più tradizionali  simboli, quello del tridente, scettro del potere di Poseidon, divinità delle acque. 
 
I modelli Sea-God, ad esclusione di alcune Limited Edition, partono da una capacità di immersione di 200 metri,  per continuare fino alla versione 'Abyss' da 1000 metri. Allo studio un modello strong da 48 mm dal nome 'Deep Abyss' che toccherà gli abissi fino alla profondità di 5000 metri.
 
MISSION
 
Sea-God è la realizzazione di un desiderio che fonde il design italiano con il mare e le emozioni.
L'obiettivo è la realizzazione, con tradizione meccanica e metalli preziosi, di prodotti di design legati allo sport, al mare e al lusso.

I principali requisiti di progettazione degli orologi Sea-God sono:

• la longevità, per permettere all'orologio di essere preciso anche dopo decenni
• la manutenibilità, perchè il riparatore deve poter manutenere l'orologio con strumenti, se necessario, non più avanzati di quelli in uso oggi
• trasparenza, l'orologio deve essere comprensibile anche senza essere smontato o fermato, nessuna funzionalità dovrebbe essere nascosta
• impermeabilità, l'orologio deve garantire un livello di impermeabilità tale da resistere alla pressione esercitata dall'acqua a grandi profondità
• scalabilità, per assicurare che l'orologio sia scalabile si deve costruire con pezzi scambiabili con altri modelli della stessa misura.

Ovviamente si può garantire la vita di un orologio Sea-God per oltre 10 anni, ma senza trascurarne i limiti.
Ci si può aspettare che con la dovuta attenzione l'orologio Sea-God possa mostrare correttamente il tempo oltre una vita.